venerdì 14 dicembre 2007

Intervento di Franco Onorato

Signor De Martino
ritengo opportuno presentarmi mi chiamo Franco Onorato sono nato a PADULA vivo a LOS ANGELES CALIFORNIA DAL 1979 dove mi occupo di OSPITALITA' TURISTICA ,HOTEL E RISTORAZIONE. Mia madre ROSA BIANCO buonanima era di MONTESANO .
Sono il nipote di AGNESE BIANCO la famosa atleta e trapezista nata a MONTESANO .
sono un socio della P.A..S. PADULA ART SOCIETY un'organizzazione formata da 400 soci emigrati del VALLO DI DIANO all' estero. Io vivo quattro mesi all' anno nel Messico nella bellissima citta' di CUERNAVACA dove abbiamo una villetta per le vacanze , durante una mia visita nel Messico fui invitato a un convegno sul tema dell'emigrazione ITALIANA IN AMERICA LATINA , al convegno internazionale si parlo' dell' esperienza degli ITALIANI nel VENEZUELA del 1930 1940 .Io ho una tangibbile corrispondenza con amici a PADULA e a MONTESANO ,ultimamente sono stato in contatto con il Direttore della Pro loco di Montesano abbiamo parlato del grande GAGLIARDI e della suo incredibbile successo nel VENEZUELA ,mi parlarono di voi e del vostro libro LA REPUBBLICA DEI GIGLI BIANCHI .
Io ho sentito il bisogno di comunicare con voi e per ringraziarvi per aver pubblicato un libro sul leggendario emigrante filontrofic GAGLIARDI che fece tante opere filantrofiche a beneficio delle popolazioni delle provincia di salerno e oltre , come vi ho accennato noi della P.A.S. padula art society siamo un sodalizio volontariato formato da 400 emigrati del vallo
ci occupiamo di arte cultura ecc, ecc.
Mi farebbe molto piacere se mi scrivete una e-mail per comfermare che avete ricevuto questa mia e-mail .
sinceramente
Franco Onorato

Nessun commento: