sabato 28 giugno 2008

Autorevole 2


Arrivi a 55 anni , pensi di avere ormai delle certezze, poi , arriva un “ Basilisco ” e ti mette in testa i strane idee.
Ti fa notare che in fondo qualcosa vali e che qualcosa hai fatto.
Poi, ti dice che sei anche bravo e che ti stima.
Allora il mondo ti casca addosso.
Come, io valgo, io sono bravo . Riesco nel fare cose di pregio e di gusto.
Mi viene da ridere?
E… come per incanto , cominciano a dirlo anche gli altri.
“Miracolo”, grido, “San Gennaro mi ha fatto la grazia.”
No, San Gennaro non centra, ho solo scoperto ,che un vero amico, è quello che ti dice la verità, che ti urla le tue contraddizioni , che si incazza se gli altri ti trattano male.
Che sa far apprezzare il tuo lavoro, che vorrebbe impiccarti per le tue idiote convinzioni.
Arrivi a 55 anni , pensi di avere ormai delle certezze, poi arriva Felice e scopri che:
sei divenuto autorevole, distonico e confuso
Giuseppe Maria Galliano

Nessun commento: