giovedì 26 febbraio 2009

Presentazione del libro de " Il gatto e dell'orsetto basilisco"

Il prossimo 19 Marzo alle ore 17 presso la Sala Giunta al 1° piano del Palazzo della Provincia gli ....Autorevoli distonici ,sempre più confusi presenteranno il loro ... primo ed ultimo libro together.. dal titolo che ..sic incipit ... : " Entrambi...
Presenti alla manifestazione .. gaia e traditrice ..tutti i complici della " De Martino e Galliano production ." a partire da una nota criminologa napoletana , uno iamatologo , un giornalista di grido , e tanta ..tanta umanità che non ne può più di... rosicare.
L'invito è esteso a tutti ,in particolare a coloro i quali sentono con ironia di mettersi in discussione seguendo "l'esempio" dei due autori del testo.
Il Gatto e l'Orsetto Basilisco

P.S

La iena bionda dal bianco violino , beata lei , è su Rai 2 .

mercoledì 25 febbraio 2009

Premio Filippo Gagliardi Edizione 2009

Tra mille difficoltà sta lentamente decollando la seconda edizione del Premio Filippo Gagliardi ,mentre sembra arenarsi sempre più la creazione della omonima Fondazione . E' un vero peccato perchè questa ultima iniziativa avrebbe consentito di istituire nel palazzo che fu del celebre magnate-mecenate di Montesano sulla Marcellana il Museo dell'Emigrazione ,il ricchissimo archivio dello stesso Gagliardi , nonchè la " Foresteria (narrante) dei poeti Sud-Americani" . Si sarebbero avuti così "a disposizione" in loco i più famosi letterati del Sud -America che si sarebbero confrontati in dibattiti e stages con gli altri poeti del resto del mondo nonchè gli esponenti della società civile . Un attrattore unico , non solo culturale , a costi iniziali minimi , (sponsor internazionali si sono , tra l'altro, offerti) che avrebbe posto/potrebbe porre il picolo centro del Vallo di Diano all'attenzione generale . Si chiede pertanto sostegno per l'idea progettuale onde evitare la ennesima occasione perduta nel nostro Meridione a causa dell'incomprensibile cocciutaggine antistorica e antieconomica di alcuni personaggi pieni solo del loro egoismo fuori tempo . Giusto l'opposto di quanto ha rappresentato ed era Filippo Gagliardi !!!!.

giovedì 19 febbraio 2009

Non aspettava neve.

Respireremo altri Autunno ,
perdersi
poi con le nostre parole ,
dietro le colline
come aria che non sa dirsi ,
fermati ancora .
E la pioggia ,ricordo
era di nuvole vere .
Non aspettava neve
o sole . Voleva verità ,
antiche .
Felice che esisti ,
pensavo non fosse accaduto.

mercoledì 18 febbraio 2009

Bella serata al Demetra

Bella serata al Demetra . Molto pubblico ,buona musica , belle donne e tanti giovani .Mi è sembrato di " scorgere " tra le tante ... Mariella ,mentre raccontavo la sua storia .Mi ha sorriso anche ,anzi forse .O per lo meno ,così recitava il copione ." Buona sorte " anche a te , mi ha detto e poi ,quasi accigliata ... Vedi di scrivere altro ! .
L' associazione di Federico " Classe futura" sta facendo un buon lavoro con un vivace raccordo tra cultura e società che darà nel tempo , ne sono convinto, i frutti sperati . Io sono con loro e soprattutto con la " spericolata " voglia di "fare bene" che li contraddistingue . Vai Fede.. e non ti fermare ! .

venerdì 6 febbraio 2009

Spazi di solare tristezza .. li chiamerebbe Lars Bergholtd

Al mare caldo di un orizzonte amico ,
desiderio di onde
e di fiori non curati,
sparsi,
profumati,
liberi.
Vivrò
al di là
del tempo
il solare silenzio
del navigare .
Assorto,
fragile.
Immenso cielo
che non si abbraccia .

martedì 3 febbraio 2009

Il 10 Febbraio ..al Demetra

Continuano gli incontri che riguardano il mio ultimo romanzo : "La buona sorte". Edito da Tullio Pironti . La sera del 10 febbraio alle 21 sarò al DEMETRA di Pontecagnano in compagnia di buona musica ,ottimo bere e bella gente...Mariella permettendo ! .